domenica 12 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA

Per fortuna c'è Twitter, così mi sono ricordata che è la festa della mamma. No perché su tre figli nessuno se ne è ricordato e Patapà dorme ancora, altro che colazione a letto!
Però sono stati carini, dopo che gli ho chiesto cosa si fossero dimenticati sono andati a lavarsi i denti. Appurato che la dimenticanza non era solo in materia di igiene dentale, mi hanno sommerso di baci e sono corsi a prendere i loro regali.
Oddio, sono una madre terribile e normalmente cestino i loro lavoretti, per lo più inguardabili, nel giro di un nanosecondo. Non è colpa loro, sono solitamente fotocopie mal colorate, forse dalle maestre stesse, con frasi stucchevoli da Baci Perugina. Per carità piangere fanno piangere.
Quest'anno però Patagnoma è tornata con un delizioso orto fatto nei gusci di uova. Non propriamente una sorpresa perché ho dovuto comprare uova in confezione da quattro per un mese, ma comunque un bellissimo regalo.
A Patasgnaffa è toccata una borsetta da ritagliare con frase stucchevole all'interno. Ma per fortuna le piace così tanto che gliel'ho dovuta regalare.
La vera sorpresa è stato il regalo di Patasgurzo. Certo mi è andata bene perché a scuola settimana scorsa è andata Nonnami e ha preso in mano le redini della situazione. E l'idea della cornice è mia, modestamente. Ma al disegno c'era allegata una poesia. Scritta da lui. Sono ancora sciolta come un gelato al sole.

Tu mamma con verdi occhi
Dolci e morbidi come gli gnocchi,
Biondi capelli, rosea la bocca
Tenera e soffice quando ti tocca;
Denti bianchi
E molto brillanti;
Tocco affettuoso,
Sguardo favoloso.
Noi, tuoi figli, ti adoriamo
E questa poesia ti dedichiamo





5 commenti:

  1. Che tenero Lapo!
    Certo che non tutte noi mamme possiamo vantare gli occhi come gnocchi :)
    ahahahahah!!
    Auguri!

    RispondiElimina
  2. Puro effetto gelato squagliato. Che omino!

    RispondiElimina
  3. Ops, mi sono squagliata anche io! ;)
    Tenerissimi amori
    Serena

    RispondiElimina
  4. Beh ascolta.. se fa piangere me posso solo immaginare l'effetto su di te. No, in realtà non lo posso immaginare

    RispondiElimina
  5. Troppo bella la rima "occhi" e "gnocchi"! Adorabile!

    RispondiElimina