martedì 16 aprile 2013

GIOCO DA TAVOLO


Oltre la citta' dei sapori, nel bosco delle sedie colorate, c'e' una casetta bianca dal tetto rosso.
Le rondini in volo ci si posano stanche e un pigro fumo si alza verso il cielo.



 Alle finestre occhieggiano fiori, sornione sonnecchia il gatto blu, mentre il giallo gufo passa a salutare.







La bella fatina dai capelli d'oro e' qui che vive, in compagnia di una gnoma e di un biondo cavaliere.





Talvolta, al par di una furia, arriva la strega cattiva che, con un sol gesto della mano, smantella la bianca casetta.
Ma pronta la fata allestisce una tavola imbandita e la strega, rabbonita da meravigliosi manicaretti, ricostruisce tosto la bianca casetta.




*con questo progetto avevo partecipato a un concorso di Casa Facile a luglio! Nel frattempo i bambini ci hanno goicato, alternado alla casa il pig pong e concedendoci talvolta di usare il tavolo per pranzare.
Ci ho messo una vita a pubblicare questo post, non definitemi lenta, che i lenti potrebbero offendersi.
In realta' l'ho fatto apposta, cosi' potete constatare quanto siano cresciuti i patasgnaffi!

10 commenti:

  1. Vorrei essere lenta come te e riuscire a creare tale meraviglia! Beati i patasgnaffi!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!! Sara' che sono nel periodo, ma il micio li dentro mi piace un sacco ;-)
    Comunque se devi ospitare qualcuno hai una stanza degli ospiti che si fa in 5 minuti {mi sto autoinvitando, non so se si era capito..}.
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono posti più comodi, ma comunque preparo un materasso azzurro ;-)

      Elimina
  3. Saresti l'idolo della Bibi. Lei, porina, priva di mamma talentuosa, si accontenta di una catapecchia di cartone!

    RispondiElimina

  4. Ti leggo sempre nel mio reader, passo da qua molto meno di quello che dovrei...
    wow... che bello!!... Mi piace moltissimo questo tavolo/castello : D

    xo.

    Diana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sentirti! Ci vorrebbero giornate di 48 ore solo per passare a salutare le belle persone che si incontrano in rete, ti capisco!

      Elimina
  5. Spero che tu l'abbia vinto, poi, quel concorso. Te lo saresti meritato. Ho fatto vedere le foto alle mie bimbe e dicono che questa casetta è bellissimissima!

    RispondiElimina
  6. Ohhh anch'io voglio essere una patasgnaffa e avere il tuo gioco da tavolo... mi adotti?

    RispondiElimina
  7. Sono una pessima follower che legge ma commenta pochissimo... però questa volta mi è uscito un WOW in pieno stile del treenne, e mi sembrava il minimo farti sapere che lo voglio!!! Splendido!

    RispondiElimina