venerdì 6 gennaio 2012

W LE AMICHE

Patasgurzo da piccolo aveva solo amiche femmine. Un po' imposte perchè figlie di amici dei Patagenitori e un po' scelte scartando i maschi compagni di asilo.
Fino ai 4 anni ha frequentato solo il gentil sesso, poi di punto in bianco il vuoto cosmico, il nulla pneumatico, tanto che capita che Patapà chieda al figliolo se esistono compagne femmine o la sua classe è solo maschile.
In prima elementare aveva invitato una compagna, ma poi la cosa non si è più ripetuta. Alle feste ha sempre invitato anche le bambine, ma loro non si sono mai presentate.
Ma lui con le femmine continua a giocare bene. Quando vede le amiche storiche, per intenderci quelle "imposte", è come se si vedessero tutti i giorni e le ore scorrono via. Quest'estate era finito in una compagnia tutta rosa e, anche se non lo ammetterebbe mai, si è anche divertito.
Ieri è venuta un'amichetta  "imposta" perchè nipote di una cara amica di nonnaMi. Hanno un appuntamento settimanale davanti a un piatto di involtini primavera in compagnia delle nonne. ma a giocare da sola nella patacasa non era mai venuta.
E anche questo pomeriggio è volato senza che Patamà abbia dovuto alzare la voce, negare videogioche e televisione; ha potuto dedicarsi con calma a una Patasgnaffa malata e a una Patagnoma bebè.
Una meraviglia.



6 commenti:

  1. Che bellini loro..e che bello vedere queste foto in cui crescono!!
    {e che bella la coperta crochet, se mi permetti!}
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Attenta che dopo la mamma della sposa ti ritrovi pure mamma dello sposo...!

    RispondiElimina
  3. Giorgia, dici che mi lasceranno organizzare almeno un matrimonio su tre?
    Ila, una gran botta di ....fortuna la coperta....ogni tanto capita anche a me ;-)

    RispondiElimina
  4. Belli sono questi bimbi e che faccino birbante Patasgurzo!

    RispondiElimina
  5. Questi maschietti fanno i duri da Far West ma poi stanno bene in nostra compagnia!

    RispondiElimina
  6. vorrei sottolineare lo sguardo moooolto astuto della ragazzina (per altro stupenda!) del gatto che ha ingoiato il topo e che non è cambiato negli anni... questa qui, a furia di involtini primaver,a ti incastra il patasgurzo per la vita! ;)

    RispondiElimina