sabato 28 gennaio 2012

SEGRETI E BACI

Ieri era il compleanno di NonnaMi, anche se lei preferirebbe non si sapesse in giro.
Le due sere precedenti l'evento, Patasgnaffa ha dormito da lei.
La prima sera perchè Patamà se ne era andata a folleggiare a Milano con le amiche ed è comunque più agevole occuparsi di due bambini piuttosto che di tre.
La seconda sera perchè ci aveva preso gusto. Del resto da Nonna Mi si può stare spaparanzati sul lettone  a guardare un bel film smangiucchiando incredibili quantità di tramezzini, mentre nella patacasa è assolutamente vietato salvo gravissimi casi di malattie incredibilmente invalidanti.
Però Patamà non ci stava a non vedere la piccola strega per due interi giorni, quindi il giorno prima del compleanno nonnesco è comunque andata a prendere Patasgnaffa all'asilo e con calma l' ha portata a danza. Lungo il tragitto le ha raccontato che il giorno dopo era un giorno speciale e l'ha istruita sul da farsi.
1) mantenere il segreto fino al giorno successivo
2) la mattina svegliarsi sorridente (a lei viene incredibilmente naturale)
3) abbracciare la nonna
4) darle cinque baci cinque, uno per ogni membro assente della patafamiglia
5) cantare "tanti auguri"
Pare che il programma sia stato abbastanza rispettato. Ma è saltato il punto 1, poichè appena tornata da danza la giovane incontenibile chiacchierona ha subito fatto gli auguri alla nonna.
Però glieli ha rifatti, come accordato, la mattina seguente, accompagnandoli con i cinque baci. Forse un tantino presto. NonnaMi come regalo di compleanno probabilmente avrebbe preferito dormire un po' di più!


2 commenti:

  1. Tanti auguri a Nonna Mi!
    hahaha... benedetti quelli che se ne stanno al letto così "bravi", ma arriva un'età in cui sono capaci di godersi la pigrizia di un lettone e guardare la tv fino alla cottura dei neuroni?
    La mia credo sia troppo giovane per questo...e poi se ha ereditato qualcosa dalla madre, mi sa che non ci arriverá maaaaai!

    xo. tutti : ))

    RispondiElimina
  2. Grazie! La cottura neuronale è sopraggiunta dopo i tre anni ma ormai pare irreversibile!

    RispondiElimina