giovedì 8 dicembre 2011

BANF BANF

Banf banf, è il suono che esce quando respiro in questi giorni. Non sta succedendo niente di particolarmente negativo, ma tanti piccoli ostacoli rendono il mio cammino più stancante di quanto vorrei....ma forse è solo un'influenza strisciante!
Le bambine stanno meglio, il mio giovane uomo ha resistito e il mio uomo grande sta lentamente alzando bandiera bianca. Oggi si è perso un bel concerto ed è molto triste.
Però abbiamo passato un bel weekend in campagna dal Nonnoro, i patasgnaffi hanno scritto a quel vecchio pancione di Babbo Natele e siamo tornati in tempo per la festa dell'asilo.




Ho fatto fare un lavoretto ai bambini, una cosa semplice che avevo trovato l'anno scorso in giro per la rete...ma non mi ricordo più dove (è passato un anno per la miseria!).


Poi siamo scesi sul lungolago e i bambini hanno acceso delle lanterne che avevano costruito all'asilo per festeggiare un San Martino tardivo.


Sono riuscita a raggiungere le Amiche a Milano per una cena surreale che è stata annullata e riconfermata un numero imprecisato e imbarazzante di volte. Alla fine è stata fatta, a dispetto di tutte le avversità, perchè una di noi aveva ormai fatto la crostata....a volte basta proprio poco!
Oggi , nonostante il mio corpo abbia cercato disperatamente di nascondersi sotto il piumone, ho decorato casa e portato le fanciulle, più sociali, a vedere l'albero del paese illuminarsi al suono della banda travestita da zampognari (ebbene sì!).
E domani Patagnoma deve fare un prelievo per controllare che il misterioso battere sia sparito....banf, banf....

2 commenti:

  1. Dai che ce la fai! ;) Ho così tante cose da fare che non riesco a postare nulla... buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. "ormai ho già fatto la crostata" ahahahah, quante volte! Tieni duro...

    RispondiElimina