giovedì 1 settembre 2011

PATAPOSTSgnaffa: la macchinina

Patasgnaffa negli ultimi mesi ci lascia basiti arrivando con lavoretti che produce in solitario su un suo banchetto che lei chiama "lavoratorio".
Prende qualche spunto dalla televisione, memorizzando ogni piccolo particolare e poi rielabora quello che ha visto e lo adatta alle sue esigenze.
Quando proprio non riesce a realizzare qualcosa da sola mi chiede aiuto e arriva puntualmente con dei fogli su cui ha stilato precisissimi progetti.
Mi sta già decisamente bagnando il naso in creatività, ma io non sono gelosa, e ho deciso di concederle uno spazio per illustrare (con parole sue....) i suoi lavori.





Devi prendere, se io ti dico per favore, un rotolino finito della carta igienica, poi prendi un foglio nero, io ti do un barattolo e ci disegni intorno e disegni un cerchio, poi con un foglio blu disegni un personaggio. Ritagli tutto poi attacchi i pezzi neri sul lato del rotolino e il personaggio in mezzo. Poi decori con un elastico brillante che non ti piace più, ma quando devi farti un codino, puoi prenderlo!

1 commento: