lunedì 22 agosto 2011

CINQUE

Sei sempre stata una diva. Come una diva ti sei fatta attendere, dando frettolose sbirciate attraverso il sipario. Ti sei fatta cullare, pretendendo riposo e ghiaccioli. Ancora nell'ombra della mia pancia ti sei fatta fare mille foto e in ognuna hai pensato bene di metterti in posa. In dirittura d'arrivo hai fatto stare tutti con il fiato sospeso...perché nelle curve di crescita tu non volevi mica starci!
Ti sei fatta tirare gentilmente fuori senza dover fare la minima fatica e rovinare la tua perfetta messa in piega.
Da allora affronti la vita con un'energia impareggiabile, sempre piena di brio e di sorrisi.
Sceneggi sapientemente la tua storia, alternando momenti di trascinante commedia a sprazzi di travolgente tragedia. Noi restiamo affascinati a guardarti, e anche se in fondo siamo cooprotagonisti non possiamo far a meno di fermarci e applaudirti.

3 commenti:

  1. Auguri!
    I tipini di agosto, che carattere tosto! Noi ne siamo ammaliati, perdutamente innamorati...

    RispondiElimina
  2. Augrissimi Patasgnaffa!!!
    Ti ricordo ancora quattro anni fa più o meno, tutta colorata, quando ho pensato 'tò, una nuova amichetta per mia figlia....'; chi l'avrebbe mai detto che saresti diventata L'Amichetta per eccellenza?? La prossima tappa sarà quando andrete in due in motorino per le stradine sul Lago...e il vigile non vi fermerà perché tanto vi conosce e lo avrete già messo a tacere la prima volta con tante di quelle chiacchiere che gli faranno male le orecchie al solo ricordo....

    RispondiElimina
  3. Fjunur:Motorino....tu stai scherzaNdo vero!?..non tti dico la fatica per convincere mia figlia che anche se vi avessimo chiamato, Sveva non avrebbe potuto comunque venire a festeggiarla....e l'altro giorno sospirando per casa si lamentava che quando sareste ritornati non si sarebbero riconosciute!,,. Comunque carta da lettera comprata....ora manca il vostro indirizzo....anche a voi mi sa!;-)
    Seicuori: veramente tosti, soprattutto in positivo....tipini che la vita la addentano proprio....come dei lenocini veri!

    RispondiElimina