sabato 14 maggio 2011

SWEET AND SLOW

Questa sera Patamà è rimasta sola con i tre patasgnaffi (in realtà, per gli amanti della numerologia, per la terza sera di fila!), e ha deciso di prendersela con calma.
Ha preso un'urlante Patagnoma e i suoi due pigiamati fratelli e si è buttata sul divano.
Programma della sera, film. E pazienza se si fosse fatto tardi.
Come al solito, il primo difficile passo da compiere per passare un'armoniosa serata di svacco, è stato quello che prevede la scelta del film. Patamà ha preso le redini in mano e ha imposto FRACCHIA CONTRO DRACULA. Scelta pessima...dopo dieci minuti di film i bambini erano annoiatissimi (la Patagnoma no, lei ciucciava beata e comunque si riconosceva appieno nelle smorfie di Villaggio!). Nessuno rideva, neanche Patamà ad essere sinceri. Il film era di una lentezza esasperante. Grazie al cielo a un certo punto è entrato in scena il maggiordomo cieco di Dracula...un uomo in frac piuttosto pallido e con due occhi completamente bianchi. Patasgnaffo è scappato urlando (Patagnoma non ha fatto una piega....come al solito) e Patamà ha colto la palla al balzo per mettere fine a quell'agonia. Si è optato, nonostante fosse già tardino, per un altro film...doveva essere una serata slow, e per la miseria lo sarebbe stata! Patamà si è trovata così sul divano stretta tra i suoi tre pargoli e se l'è goduta assai. Alla fine del film non ci si è arrivati, i piccoli erano troppo stanchi e a fatica sono stati messi a letto(questa parte non è stata molto slow per la verità!).
A quel punto Patagnoma affamata e divano hanno richiamato Patamà....ma Fracchia ha colpito ancora e Patasgurzo terrorizzato dal ricordo del fotogramma incriminato ha preteso la sua dose di coccole. E così Patamà si è ritrovata ad allattare nel letto di Patasgurzo e ad aspettare di sentire tre respiri pesanti e regolari...è stato sweet and slow!

1 commento:

  1. ahahah é una scena che mi era familiare quando allattavo il Piccolo... io cambiavo canale freneticamente e il Grande si traumatizzava e reclamava il sit in con doppie coccole...
    ma stare stretta sul divano con loro é bellissimo!

    RispondiElimina