martedì 9 novembre 2010

MENU' PER BAMBINI

Sabato abbiamo accompagnato Patapa' in una spedizione enologica. Solitamente preferisco mandarlo da solo, le cantine non sono quasi mai un paradiso per bambini, non sempre sono sperse tra vigne incantate, sono buie e piene di oggetti che sarebbe meglio non toccare.
Ma questa volta la meta era vicina e saremmo stati in compagnia.
Sorvolo sulla visita in se, di scarso successo per patama' e prole, ma abbastanza soddisfacente per patapa'. Mi concentrerei piuttosto sul pranzo, consumatosi all' interno di una torre medievale. Gia' un successo perché suggestivo, perché provvisto di uno stuzzicante ed appagante menù e da una bella carta dei vini ( così disse il sommelier!). Ma la sorpresa e' stata trovare un menù per bambini, cosa non proprio comune in Italia, e che menù! La solita pasta al pomodoro, ma pasta all' uovo tirata a mano. la solita cotoletta con patate, ma erano due croccanti cotolettine adagiate su un letto di croccanti patatine al forno. Una meraviglia. E non finisce qui, a un certo punto gli irrequieti bambini, che si sono alzati da tavola ( incredibile, non succede mai!), sono stati dirottati in una saletta attigua e dotati di carta e pastelli ( li avevamo anche noi, ma non avevano lo stesso appeal ), cesta dei giochi e amorevoli, ma ferme cure dei camerieri di passaggio.
I genitori si sono goduti un ottimo pranzo in tranquillità e alla fine non hanno neanche speso tanto.
I bambini erano felici e i camerieri un poco esausti.....se solo sapessero che abbiamo intenzione di tornare tutti i sabato!....

Nessun commento:

Posta un commento