giovedì 7 ottobre 2010

RISVEGLI

Ogni tanto quando i due uomini di casa si preparano per uscire, loro sì che sono mattinieri, Patasgnaffa scivola nel mio letto, quasi mai silenziosamente, mentre io resto appiccicata tenacemente agli ultimi scampoli di sonno.
Oggi è stata una di quelle mattine e, miracolosamente, la piccola si è riaddormentata, con il suo faccino rivolto verso il mio e le sue piccole mani che mi facevano impercettibili grattini sulla guancia....una vera delizia, peccato avvelenata dal pensiero della sua reazione quando avrei dovuto svegliarla solo un quarto d'ora dopo. E invece.....al mio primo gentile tentativo di sveglia-materna- con- bacini, la mia piccola strega ha spalancato i suoi occhioni blu e mi ha chiesto:"ti canto una canzone?".
E questi sì che sono risvegli!

1 commento:

  1. Capito da queste parti per caso. E in una sera di quasi primavera divoro tutto quello che hai scritto. Mi sono innamorata. Delle tue parole, del colore delle avventure dei bimbi, del sapore dei biscotti. Mi sembra quasi di sentire il fruscio della gonna da principessa. Mi viene quasi quasi un pochino di invidia. Questo post me lo incornicio. Ecco perchè ti scrivo qui. Una specie di evidenziatore colorato. Che dolcezza i grattini sulla guancia... Ma quanto sei brava!? Un abbraccio :)

    RispondiElimina