lunedì 25 ottobre 2010

LA LADRA

Ieri sera sono spariti i telecomandi. Patapa' li ha cercati per un po' da solo, ma ben presto ha mobilitato tutta la famiglia....Si sa che gli uomini non trovano niente che non sia in assoluta evidenza, ma in quasto caso i telecomandi sembravano veramente scomparsi, e in fondo sono due e neanche tanto piccoli! Dopo aver smontato il divano, e scoperto che dopo solo sei mesi e' già rotto (ahhgggg!!!!), spostato i mobili, i libri e il tappeto e' scattato l'interrogatorio agli unici possibili colpevoli: i bambini.
Patasgurzo si e' dichiarato subito innocente e in effetti, dopo un accurata indagine retrospettiva, ci siamo resi conto che aveva dovuto spegnere la televisione direttamente dall'interruttore. Patasgnaffa ha nicchiato per un po', trincerandosi dietro una stanchezza da preserata domenicale, e poi ha ammesso la sua colpa....cosa che ogni tanto fa per innato spirito femminile di sacrificio. La ricerca e' quindi proseguita nei cassetti, nella dispensa in cucina, nella stanza dei giochi che sembrava più un campo di battaglia....alla fine la piccola e' stata messa sotto torchio, ma pur ammettendo la colpa, non rivelava il nascondiglio....o meglio non se lo ricordava. Ricordava solo di averle messe sulle scale....trattandosi pero' di scale a chiocciola in ferro non e' che disponessero di molti nascondigli. Le ricerche si sono interrotte più volte per esasperazione, gli interrogatori sono proseguiti a singhiozzo e l' unico elemento ricorrente erano le scale.
Alla fine i telecomandi sono stati ritrovati, ovviamente da Patama', sotto la cesta dei travestimenti che in effetti si trova IN CIMA alle scale....
Trovato il corpo del reato, mancava pero' ancora il movente.....pare che la piccola volpe avesse deciso che, se fossero scomparsi i telecomandi non avremmo potuto spegnere mai più la televisione.....siamo nelle mani di piccoli mostri!

Nessun commento:

Posta un commento