giovedì 15 luglio 2010

SESTO LEGANTE

Dopo tre soli giorni il desiderio di fuga di Patama' ha bussato alla porta.
Allora ha caricato i Patasgnaffi sul treno e li ha condotti a Sestri Levante per trovare un'amica che era un po' di anni che non vedeva. Madre di tre con il piu' grande dell'eta' di Patasgurzo e la piu' piccola di un anno meno di Patasgnaffa. I maschi si sono annusati i primi dieci minuti e poi la prima domanda sul calcio ha rotto il ghiaccio e tra una chiacchere da bar sport,una partita di biglie e uno scambio di figurine il pomeriggio e' passato.
Ma soprattutto quello che ha colpito la fantasia dei Patasgnaffi e' stata la battigia sabbiosa e tutte le dolcezze che regala.
Il giro sulle macchinine e' stato d'obbligo, e come al solito, Patama' ha dovuto montare in sella con Patasgnaffa. E non le e' piaciuto perche' anche quelle macchinine per Patama' vanno troppo veloci...lei ha paura persino del brucomela!
E' stato tutto cosi' piacevole che hanno perso il treno (non l'ultimo per fortuna!) e cosi' si sono fermati a mangiare Kebab davanti alla stazione.
Aspettando il treno erano tutti stanchi e soddisfatti,e la Patasgnaffa ha sospirato: bello Sesto Leganto...anche se non c'e' la sottopolitana!

1 commento:

  1. e c'ha ragione Patasgnaffa, la sottopolitana va sotto, no?...che fantasia che hanno! ;)

    RispondiElimina